Giappone, 3 momenti salienti

Plongeons dans une expérience unique, où le temps semble suspendu, un séjour aux multiples sensations, aux confins de..

le 09/03/2017

______

Jean-Christophe Jean Christophe ci racconta i 3 momenti più attraenti e affascinanti che ha vissuto. Momenti preziosi che conserva del suo ultimo viaggio in Giappone.

Prendere il treno, sì ma il Shinkansen!

Prendere il treno in Giappone è già di per sé un viaggio, ma il SHINKANSEN, è la star dei treni giapponesi. Il Freccia Rossa ultra rapido che raggiunge tutto il paese. Nelle stazioni, una parte speciale è dedicata ai SHINKANSEN dalla puntualità infallibile; sempre lo stesso marciapiede d’imbarco ed i numeri dei vagoni scritti a terra… Che piacere ritrovarsi installati confortevolmente sulle poltrone larghe che girano su se stesse a seconda del senso del treno. Sul percorso Tokyo – Kyoto di una durata di 2h30, ho assaporato un Eki-Bento (vassoio di portata giapponese) contemplando il profilo perfetto del Monte Fuji mentre si ritagliava nel blu del cielo.

______

Fare un bagno in un Onsen

Ciò che amo più di tutto in Giappone è quest’immersione nei contrasti di una società divisa tra l’ultra modernismo e la permanenza delle tradizioni.Così, ho adorato tuffarmi nelle calde sorgenti a Hakone, benché siano presenti in tutto il paese. Il riflesso vero e proprio della cultura giapponese è la pratica del bagno (l’onsen); momento culmine del viaggio. Soli od accompagnati, in strutture termali, in siti naturali oppure nel bagno privato della mia locanda, la scelta non manca!

______

Prendere il largo a Naoshima

Sono stato fortunato per aver soggiornato al Benesse House sull’isola di Naoshima. Questa piccola isola nel mare interno di Seto è interamente consacrata all’arte contemporanea. Diversi musei ed impianti sono dispersi sull’isola dall’atmosfera bucolica. Il Benesse House è stato costruito dal famoso architetto Tadao Ando ma è anche un hotel dove le poche camere disponibili valgono la pena di essere viste! La pace del luogo, le linee perfette dell’architettura, sublimano la collezione di opere d’arte che scopriamo annidate nel museo come nel cuore della natura.

______

Astuce: pour voir d’autres posts sur la même région, cliquez sur le nom du pays en sous-titre de l’article.

Vous aimerez aussi…

Share This