E voilà! Qualche idea
Kenya : i viaggiatori vaccinati possono viaggiare liberamente all’interno del paese. Destinazione senza alcun dubbio “safari”, nelle sue numerose riserve vivono indisturbati gli animali più belli del continente. Se non bastasse, il paesaggio è mozzafiato; altipiani, valli profonde, vulcani maestosi, savane che potrete scoprire scegliendo il vostro mezzo di trasporto preferito; Jeep, mongolfiera o cessna. Sperduti in questa bellezza infinita i lodges d’eccezione, uno più incredibile dell’altro, che vi accoglieranno. Il suo litorale immacolato si specchia sull’oceano Indiano e farà la felicità dei subacquei grazie ai suoi fondali incontaminati e ricchi di colori. « La mia Africa » ma più vera che nei vostri sogni!
Miglior periodo : varia a seconda dei vostri interessi, idealmente da giugno a settembre.
Mauritius ; ri-aperto per i viaggiatori che provengono dall’Europa. Paesaggio lussureggiante, panorama incredibilmente vario, che passa dai toni del blu dell’oceano al verde smeraldo delle foreste. Qui potrete dedicarvi a moltissime attività insolite. Lasciatevi sorprendere dalla vita sottomarina popolata da pesci e coralli tropicali, divertitevi ad assaporare la cucina tipica creola mauriziana, caratterizzata da mille sapori diversi, lasciatevi sedurre dal suo patrimonio culturale ricco ed eterogeneo. Quest’ isola è perfetta per chi è alla ricerca un viaggio sensoriale nell’universo dei profumi e delle ambientazioni esotiche.
Miglior periodo : da gennaio ad ottobre.
Belle spiagge di sabbia fine, villaggi di pescatori, vecchi porti e città fortificate si susseguono lungo la costa dell’atlantico. Sulle alture dell’Atlante invece scoprirete immensità rocciose e neve. Fino ad arrivare alla mitica Marrakech e alla sua antica scuola coranica, la sua piazza simbolo; Djema el Fna, la Medina e il suo caratteristico souk e i suoi infiniti palazzi e giardini botanici. E se avete ancora voglia di avventura, regalatevi una notte in “glamping” ai piedi delle grandi dune di sabbia del deserto ocra per una notte sotto le stelle in compagnia della via lattea.
Miglior periodo : la primavera e l’autunno per Marrakech e il deserto, la primavera e l’estate per la costa
Madagascar : ri-apertura prevista per i viaggiatori che provengono dall’Europa: 6 novembre. L’Isola Rossa, nel cuore dell’Oceano Indiano ospita una delle più ricche biodiversità del pianeta. Camaleonti, lemuri o la rara tartaruga stellata, oltre a panorami favolosi, il tutto circondato da acque cristalline. Super Attivi o pigroni, le possibilità sono infinite.
Miglior periodo : da settembre a novembre e da aprile a giugno.
Seychelles : i viaggiatori vaccinati, o no, possono viaggiare liberamente attraverso l’arcipelago.
115 isolotti disegnati da madre natura nel bel mezzo dell’Oceano Indiano. Spiagge idilliache disseminate di palme e rocce granitiche, tutte diverse tra loro. Habitat di tartarughe, pesci colorati e di migliaia di uccelli migratori, l’arcipelago è una meraviglia esotica, rilassante e riposante, destinazione perfetta per i Robinson Crusoé che però’, amano le comodità.
Miglior periodo: tutto l’anno, per le immersioni le mezze stagioni sono il periodo migliore..
Ma anche: Egitto, Botswana, Namibia, Rwanda, Tanzania.…
Canada : ri-aprirà, (finalmente!) le sue frontiere ai viaggiatori vaccinati dall’8 di novembre.
Cili : dal primo di novembre i viaggiatori vaccinati possono viaggiare liberamente all’interno del paese. Un immenso lembo di terra circondato da una costa incredibile e da altipiani andini. La caratteristica principale; una moltitudine di climi che permettono l’esplorazione attiva, l’immersione nella natura e la scoperta della cultura andina.
Miglior periodo : a seconda delle zone visitate, da settembre ad aprile.
Cuba : dal 15 di novembre le persone vaccinate potranno viaggiare liberamente nel paese.
Tradizione, paesaggi straordinari, spiagge incantevoli e si possono organizzare una tonnellata di attività. I cubani sono sempre tanto accoglienti e vi aspettano con il loro entusiasmo leggendario.
Miglior periodo : da dicembre ad aprile
Mexico : i viaggiatori con un test PCR negativo fatto 72 ore prima dell’entrata nel territorio possono viaggiare liberamente all’interno del paese.
Panama :i viaggiatori vaccinati possono viaggiare liberamente all’interno del paese.
Famoso in tutto il mondo grazie al suo canale, Panama delizierà chi è alla ricerca di avventura, di eco turismo o di scambi culturali. Un esempio, le sue foreste tropicali, molte delle quali sono classificate patrimonio mondiale dall’UNESCO, così’ come alcune etnie che hanno saputo conservare il loro modo di vita tradizionale. Bagnato dal Mar dei caraibi e dell’Oceano Pacifico, le sue spiagge sono considerate tra le più belle al mondo..
Miglior periodo : tutto l’anno, ma preferibilmente da dicembre ad aprile.
Nepal : i viaggiatori vaccinati possono viaggiare liberamente all’interno del paese. Il paese vi offrirà une ricca cultura, un ambiente naturale straordinario e un popolo amichevole ed accogliente . Annapurna o Everest? Conta 10 tra le vette più alte al mondo ed è considerato il Graal dagli amanti delle scalate e delle sensazioni forti.
Miglior periodo: secondo le zone visitate da ottobre ad aprile.
Maldive : per viaggiare liberamente nel paese il viaggiatore deve essere vaccinato e presentare un test PCR negativo fatto al massimo 72 ore prima dell’arrivo. Sul posto tutte le persone che lavorano nel turismo sono vaccinate. L’arcipelago bagnato dal sole si estende lungo l’equatore. E’ considerata una delle nazioni più “disperse” geograficamente al mondo e conta circa 1200 isole coralline. Un quadro unico e una scelta infinita di hotel, ognuno indipendente con la sua propria isola. Avvicinate i mammiferi marini e osservateli nel loro habitat naturale, delfini, balene e poi tartarughe, mante, squali, ognuno qui troverà il suo angolo di paradiso…
Altri paesi stanno per aprire, dobbiamo avere ancora un po di pazienza!
|
Finlandia : i viaggiatori vaccinati possono viaggiare liberamente all’interno del paese. Il magnetismo degli immensi spazi bianchi, i brividi regalati dall’ aurora boreale, l’ebbrezza data dall’aria più pura del mondo e il comfort “cosy” di uno chalet in mezzo al nulla…Incontri con gli allevatori di renne, costruzioni d’igloo, camminate con le racchette e corse su slitte trainate dai cani, è abbastanza per ricaricare le pile? Immergetevi nelle purezza delle foreste selvagge, accompagnati da un silenzio euforizzante che vi farà provare un’emozione unica che solo la natura incontaminata e ancora inesplorata vi potrà dare.
Miglior periodo : da dicembre a marzo.
Grecia : i viaggiatori vaccinati possono viaggiare liberamente all’interno del paese.
|
Oman : i viaggiatori con un test PCR negativo possono viaggiare liberamente. Il più autentico dei paesi del Golfo, ricco di una storia degna delle mille e una notte. La sua scoperta comincia da Mascate, città bellissima con le sue casa bianche, i suoi giardini, il souk, il mercato del pesce sul porto. Niente sfarzo in Oman ma profumi d’incenso che sanno di Africa e d’India, montagne circondate da sabbia e acqua, wadi rinfrescanti, djebels scoscesi e dune di sabbia che passano dall’ocra al biondo. Spingetevi fino alla penisola Musandam, bellissima con i suoi fiordi frastagliati, o nel deserto rosso di Wahiba dove potrete incontrare i beduini che vivono ancora la vita di un tempo.
Miglior periodo : da settembre ad aprile.
Ma anche: Abu Dhabi, Dubai, Giordania.